MONTAGNE E ITINERARI

PIAN DEL RE

Durata: 3 ore  -  Difficoltà: 1/5

Itinerario
Dal centro del paese di Crissolo ci si dirige verso la strada che porta al Santuario di S.Chiaffredo. Nella curva stretta, ancora in centro al paese, ci troviamo il sentiero "la crocetta" che conduce alla Frazione Serre giungendo proprio sul fianco della Parrocchia Crissolina di S.Giovanni Battista. Oltrepassiamo la frazione continuando a salire. Di fianco al Bed & Breakfast "la Fnera" si trova un sentiero che costeggia alcune case e prosegue in salita sino al Bivio della Frazione Borgo.
Qui è consigliato tenere la strada asfaltata sino a giungere alla Frazione Serre Uberto dove troviamo una strada sterrata che conduce al ponte di Riondino. Alla destra del ponte, senza attraversarlo, bisogna individuare il sentire che conduce al Pian della Regina, tenendo la destra, in salita, del fiume Po.
Giunti nel pianoro di Pian Regina, si prosegue il sentiero che accompagna alla Chiesetta. Il sentiero prosegue per il primo tratto "quasi" in piano e poi con dei tornanti si porta in quota per raggiungere l'ultimo dislivello per l'arrivo al Pian del Re.

 

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri