Il Comune di Crissolo ai sensi dell’art. 6, comma 1 e 4, del decreto-legge 9 giugno 2021, n. 80, convertito con modificazioni, dalla legge 6 agosto 2021, n. 113, deve provvedere ad adottare il Piano Integrato di Attività e Organizzazione (PIAO) 2025/2027, all’interno del quale la Sottosezione 2.3 Rischi corruttivi e trasparenza ha sostituito ed assorbito il Piano triennale della prevenzione della corruzione e per la trasparenza.
A questo fine l’Ente, nella figura del Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza, in vista dell’adozione del Piano Integrato di Attività e Organizzazione (PIAO) 2025/2027, conformemente alle indicazioni del PNA 2022 - All. 1, avvia una consultazione pubblica.
L’obiettivo della consultazione pubblica, che terminerà il 20/12/2024 è quello di consentire la libera e volontaria partecipazione attiva di tutti i portatori di interesse delle attività e dei servizi resi dall’Ente (stakeholders), funzionali all’analisi del contesto esterno.
L’Ente tiene conto dell’esito della consultazione in sede di elaborazione della Sottosezione 2.3 del Piano Integrato di Attività e Organizzazione e in sede di valutazione della sua adeguatezza, quale contributo per individuare le priorità d’intervento in materia di anticorruzione e trasparenza.
Il contenuto e l’esito delle consultazioni saranno riportati nella relativa sottosezione del Piano integrato di attività e organizzazione del Comune di Crissolo.
L’ultimo PIAO adottato dall’Ente è consultabile nella sezione “Amministrazione Trasparente/Disposizioni Generali/Atti Generali”
Il RESPONSABILE DELLA PREVENZIONE
DELLA CORRUZIONE E PER LA TRASPARENZA
Segretario Comunale, dott. Giorgio Musso