Servizio Civile Universale 2022 al Consorzio Monviso Solidale

Caro concittadino,
in questa breve lettera voglio farti una proposta. Forse hai già sentito parlare del Servizio Civile Universale, la possibilità di dedicare 12 mesi della tua vita a progetti di solidarietà rivolti ai membri della comunità alla quale appartieni, con un rimborso mensile di € 444,30.
Il nostro Comune, insieme ad altri 57, fa parte del Consorzio Monviso Solidale, l’ente che si occupa di fornire prestazioni sociali alle fasce più fragili della nostra popolazione. Per un totale di 65 posti disponibili, è aperto il bando per accedere al programma ". . .Uscimmo a riveder le stelle" di cui fanno parte quattro progetti di servizio civile:

"STELLE ALLA FINESTRA": il cui ambito è l’assistenza domiciliare, l’incontro di anziani e persone con disabilità presso le loro abitazioni;
"STELLE TRA GLI SPECCHI": il cui ambito sono anziani e persone con disabilità e donne in difficoltà in strutture come RSA o comunità residenziali e semiresidenziali;
"STELLE A MATITA": il cui ambito sono minori in condizione di fragilità
"COSTELLAZIONI": il cui ambito sono ragazzi, giovani in contesti scolastici o ludici.

Se sei cittadino italiano o cittadino UE o non comunitario regolarmente soggiornante in Italia e non hai riportato condanne, se sei disposto ad occuparti per 25 ore settimanali, su 5 giorni lavorativi, di chi puó avere bisogno di te, se pensi anche tu che il solo modo sostenibile di stare al mondo sia quello di imparare che apparteniamo a una comunità e che è giusto che ognuno di noi dedichi parte del proprio tempo a prendersene cura, allora hai tempo sino al 26 gennaio 2022 per presentare la tua domanda per il Servizio Civile Volontario al Monviso Solidale.
Trovi altre informazioni e video sui profili social del Consorzio Monviso Solidale (fb, instagram,twitter, youtube), mentre tutti i dettagli sul bando e su come presentare domanda sono su www.monviso.it.

Grazie per il tuo tempo,
Il Sindaco - Fabrizio RE