Riaperto il Buco di Viso

Dallo scorso sabato 19 giugno è riaperto il Buco di Viso. Il tunnel, che collega l'Italia alla Francia, primo traforo alpino voluto dal Marchese Ludovico II nel 1480 per agevolare i commerci, viene chiuso ogni anno al termine della stagione estiva.

Della riapertura si sono occupati i gestori del Refuge du Viso, che ne hanno dato comunicazione sulla propria pagina Facebook.

Anche se il tunnel è stato riaperto, in quota è ancora presente molta neve. Raccomandiamo quindi a tutti gli escursionisti la massima prudenza e un'attrezzatura adatta (ramponcini, ghette, bastoncini).